Smart significa gestire in modo intelligente le proprie risorse per le infrastrutture tradizionali e moderne, assicurando un’elevata qualità della vita ed un alto livello tecnologico.
Internet of Things rappresenta l’evoluzione dell’utilizzo della rete: le “cose” si rendono riconoscibili ed acquisiscono intelligenza grazie alla loro capacità di poter comunicare, ricevere dati e istruzioni e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri sistemi interconnessi.
Per Sciotwave, Smart City rappresenta l’evoluzione dell’intelligenza, un complesso insieme di attività e di strategie di pianificazione urbanistica in grado di rendere i servizi della città più semplici ed intuitivi, per fare in modo che i cittadini possano fruire agevolmente alle infrastrutture.
Dai campi agricoli ai campi dedicati al pascolo, dai macchinari ai capannoni, fino ad arrivare agli animali. L’idea su cui si basa l’applicazione dell’IoT al settore agricolo implica una varietà di dati da gestire e monitorare in modo preciso.
Sciotwave
sede di Brescia
Via IV Novembre 6, Monticelli Brusati (BS), 25040
info@sciotwave.it
sede di Ancona
Corso Stamira 17, Ancona (AN) 60122 Italia